PHOTO LIGHT : Pittura fotoluminescenti

Nuovo prodotto

È una pittura «effetto»: è costituita da pigmenti fooluminescenti che consentono il ripristino della luce al buio dopo l’esposizione della vernice alla luce naturale o artificiale. Gli usi sono svariati, tra cui: segnsaletica di sicurezza (uscite di emergenza, zone di sicurezza nelle gallerie, ETC…), segnaletica durante eventi sportivi o culturali notturni, corse, mostre, ecc.

Maggiori dettagli


Scheda tecnica

Imballaggio Cartone da 6 aerosol
Volume 500 ml
Tipo di prodotto vernice visibile al buio, prodotto per la sicurezza
Ambito di applicazione evento, marcatura - cantiere, posizione, picchettamento, strade, lavori in terra, condutture..., marcatura - linea, segnaletica a terra, Assicurare
Superficie di applicazione calcestruzzo, bitume, legno, ghiaia, erba, minerali, plastica, intonaco, superficie metallica, ...

Dettagli


PROPRIETÀ

  • Applicabile su superfici e materiali diversi.(Effettuare un test preventivo su superfici plastiche, sintetiche e vernici).
  • Conforme alla norma DIN 67510.
  • Ripetizione indefinita dell’effetto fotoluminescente.
  • Visibile diverse ore senza fonte luminosa (fino a 8 ore)
  • Tempo di asciugatura: da 15 a 20 min.
  • Temperature d’utilizzo: -15°C a 50°C.

 
CARATTERISTICHE

 
Composizione


Legante: acrilico.
Pigmenti: Fotoluminescente di ultima generazione (più persistente in durata e intensità). Sono privi di piombo, cadmio e materiale radioattivo.
Solventi: miscela complessa privo di solventi clorurati e composti aromatici (toluene, xylene…).
Gas propellente: miscela specifica isobutano e propano.

 
Indicazioni per l’applicazione


Manualmente o con i nostri accessori per l’applicazione (maniglia, pistola).
Uso verticale. (testa in su)
Prima dell’uso: Agitare bene a testa in giù.
Dopo l’uso: Spurgare a testa in giù
• Se il substrato non è molto luminoso o bianco, è preferibile applicare prima una o due mani di vernice bianca.
Più il supporto è bianco, maggiore è la luminosità della marcatura.
• Su una superficie pulita e asciutta spruzzare a una distanza dal supporto (da 10 a 20 cm) in strati sottili e uniformi.
• Maggiore è lo spessore di PHOTO LIGHT, più la rimanenza sarà intensa in durata e intensità.
• La fotoluminescenza della vernice può essere rinnovata indefinitamente senza perdita di qualità.
Proteggere dal contatto con le superfici adiacenti per evitare spruzzi (nebbia).

 
Salute e sicurezza :


Le schede di sicurezza sono disponibili gratuitamente su Internet www.quick-fds.com.
Etichettatura CLP con due pittogrammi. Fare riferimento alla scheda tecnica per le migliori condizioni d’uso di questo prodotto.