Logo Soppec Dity Spray

F.A.Q.

F.A.Q.

LE NOSTRE RISPOSTE ALLE TUE DOMANDE

Con la DITYBOX possono essere utilizzati solo i prodotti confezionati in DITYBAG.

SOPPEC propone attualmente dei prodotti confezionati in DITYBAG con il nome GREEN TECH e che appartengono alla gamma di prodotti tecnici SOPPEC PRO TECH.

Con il tempo, la gamma verrà ampliata con l'aggiunta di altri prodotti.

L'assenza di gas propellente offre la massima sicurezza: nessun rischio di esplosione o incendio.

L'aria compressa come forza propulsiva limita l'emissione di gas (butano/propano) nell'atmosfera. L'utilizzatore non inala questi gas: la sua salute è tutelata.

Diventi utilizzatore/distributore di una soluzione che non utilizza gas propellente infiammabile. L'assenza di gas propellente unita all'assenza di pittogrammi di pericolo per il prodotto garantisce uno stoccaggio semplificato senza l'attrezzatura speciale necessaria per lo stoccaggio di materiali pericolosi e senza contribuire alla possibile classificazione SEVESO del sito di stoccaggio. Inoltre, il trasporto è facilitato perché non ci sono i requisiti di trasporto previsti per i materiali pericolosi.

L'aria compressa è una risorsa, abbondante e disponibile ovunque attorno a noi.

Perché così scegli una soluzione di aerosol ricaricabile ad aria compressa completamente sicura.

Usi prodotti eco-responsabili senza pittogrammi di pericolo, che rispettano il pianeta e i loro utilizzatori.

Limiti lo spreco dei tuoi prodotti: i DITYBAG hanno un tasso di restituzione del 95%.

Limiti il volume di rifiuti da trattare: il riutilizzo della DITYBOX è stato valutato in almeno 5000 volte, mentre i DITYBAG vuoti sono 4 volte meno voluminosi delle bombolette vuote. Sono trattati come rifiuti "normali" e si gettano nel cassonetto nero.

Se si usano dei sistemi a bomboletta o a cartuccia, la spesa per l'acquisto delle bombolette o delle cartucce si ripresenta una volta scariche. Usando il sistema DITYSPRAY, puoi utilizzare la custodia DITYBOX e sostituisci solo il sacchetto DITYBAG con il prodotto desiderato.

Il sistema DITYSPRAY rappresenta tutta una serie di vantaggi e risparmi per i distributori.

Il volume del DITYBAG risulta inferiore del 35% per il trasporto e lo stoccaggio rispetto all'equivalente in bombolette (rispetto per esempio ad una bomboletta di prodotto tecnico da 500 ml).

L'assenza di pittogrammi di pericolo e di gas propellente infiammabile permette lo stoccaggio senza norme SEVESO. Non sono necessarie attrezzature speciali per lo stoccaggio di materiali pericolosi.

L'assenza di pittogrammi di pericolo e di gas infiammabile consente di ridurre i requisiti e i costi di trasporto.

Diventi un anticipatore, utilizzi nella tua azienda un sistema che ti permette di differenziarti nei confronti dei tuoi clienti.

Crei un rapporto di fidelizzazione grazie al modello che prevede prodotti collegati: diventi uno dei soli distributori del confezionamento e dei consumabili associati alla DITYBOX.

Puoi sfruttare nella tua comunicazione l'uso di un confezionamento eco-responsabile.

La DITYBOX è dotata alla base di una valvola per l'alimentazione con aria compressa.

Una docking station, la DITYBASE, collegata in modo permanente all'impianto di aria compressa, consente la messa in pressione della DITYBOX (max 8 bar) in meno di 2 secondi.

Un'apparecchiatura autonoma e portatile, il DITYPUMP, rende possibile l'alimentazione con aria compressa alla DITYBOX ovunque e in modo indipendente.

La DITYBOX è realizzata con un materiale resistente agli urti, alle cadute, alle alte temperature e al contatto con prodotti chimici. Costituisce anche una barriera contro gli UV per almeno 10.000 ore.

Il dado, una volta avvitato sulla DITYBOX, rende il sistema ermetico e la sua filettatura consente la fuoriuscita d'aria se la custodia dovesse essere messa troppo in pressione (tra 11,6 e 13 bar).

Le nostre apparecchiature hanno superato il controllo di test di funzionalità e di sicurezza dove il sistema è stato spinto al limite per garantirti di poterlo utilizzare senza problemi.

Il manometro digitale del compressore DITYPUMP è graduato in bar, psi e kPa.

DITYSPRAY è soggetto alla DAP (Direttiva sulle attrezzature a pressione) 97/23/CE.

Le modifiche della versione 2014 riguardano l'armonizzazione della base dei gruppi di fluidi (nuovo regolamento CE 1272/2008).

Documento di riferimento Norma NF EN 12 245 - Requisiti minimi per la progettazione e la descrizione dei controlli da eseguire durante la fabbricazione di bombole di gas composite interamente bobinate con capacità pari o inferiore a 450 litri.

Come tutti i produttori che importano apparecchiature ai sensi della DAP, ci accertiamo della loro conformità alla direttiva. Al momento della produzione in serie di DITYSPRAY, la Direttiva 2014/68/UE (impatto solo documentale).

La DAP 2017 non riguarda DITYSPRAY.

DITYSPRAY: LA SOLUZIONE INDUSTRIALE ECO-RESPONSABILE

Retourner en haut de la page