Soppec produttore di vernici aerosol

SOPPEC : PRODUTTORE DI VERNICI AEROSOL, LEADER EUROPEO NEL SUO SETTORE

Logo soppec produttore di vernici aerosol

 

SAVOIR-FAIRE DAL 1962

 

Fondata nel 1962 da Christian de MAILLARD, SOPPEC è dalle origini una società che formula vernici, prodotti per la manutenzione del legno e vernici ad uso professionale.

All’inizio degli anni ‘90 la società si specializza nel concepire e produrre vernici aerosol e nella commercializzazione di sistemi di marcatura innovativi in aerosol.

Destinate inizialmente al mercato professionale dei marcatori forestali, le vernici aerosol SOPPEC si pongono con successo nel mondo delle costruzioni e dei lavori pubblici grazie allo sviluppo di un tappo di sicurezza innovativo e brevettato: il tappo TP.

tappo tp chiuso tappo  tp aperto tappo tp lato aperto

Nel 2004 Thibault de Maillard succede al padre alla guida di una società in costante crescita, divenuta il produttore leader di vernici aerosol nell’ambito del proprio mercato in Europa dove innovazione e diversificazione sono le chiavi del suo sviluppo.

soppec produttore di vernici per aerosol

L’anno 2010 segna un nuovo passo con l’estensione dei macchinari industriali necessari per seguire la crescita dei suoi mercati in Francia e all’estero.

A partire dall’estate del 2010 SOPPEC raddoppia la capacità produttiva del sito di Nersac en Charente e crea una nuova entità: il Gruppo TECHNIMA.

La corsa all’innovazione le permette di vincere, nel 2014, il  Paris Aerosol & Dispensing Awards” che premia le società che contribuiscono alla promozione delle innovazioni tecnologiche apportate al condizionamento in aerosol.

A partire dal 1996, data in cui SOPPEC si orienta verso l’attività di sistemi di marcatura in aerosol, la crescita organica della società è in costante progresso:

  • 2 siti produttivi
  • 6 linee di produzione
  • Presenza commerciale in più di 30 paesi
  • Più di 100 collaboratori in Francia e all’estero

 

UN MARCHIO DI FIDUCIA

 

Analisi, prove qualitative, controlli multipli, test di invecchiamento… Ogni prodotto fabbricato da SOPPEC gode della nostra padronanza totale del processo, dalla fabbricazione di vernice all’immissione sul mercato. E’ questa tracciabilità totale che rende il produttore di vernici in aerosol SOPPEC il marchio di fiducia per i professionisti.

 

Innovazione

Frutto di quasi 30 anni di ricerche e prove, la creazione di sistemi di marcatura in aerosol ha costituito una grande innovazione ed un progresso decisivo per gli utilizzatori professionali. Inoltre alle nostre gamme di prodotto vengono apportati costanti miglioramenti.

Individuiamo 5 grandi ambiti:

  • La durata
  • La sicurezza del prodotto
  • L’ingrandimento e il rinnovamento dell’offerta (colori, consistenze, funzioni)
  • La facilità di applicazione
  • Il rispetto per le persone e per l’ambiente.

 

Controllo dei rischi

Da 20 anni SOPPEC si impegna per iniziative globali di qualità, di sicurezza e di rispetto per l’ambiente che integra il controllo dei rischi tanto sui siti produttivi e logistici quanto per gli utilizzatori dei prodotti. I nostri siti industriali francesi classificati “SEVESO” sono oggetto di misurazioni specifiche per quanto riguarda lo stoccaggio dei gas e dei solventi utilizzati per gli aerosol. Per quanto riguarda i prodotti, questi sono oggetto di controlli multipli per quanto riguarda l’impermeabilità e l’affidabilità.

 

Soddisfazione del cliente

La soddisfazione dei clienti è uno dei valori chiave del nostro sviluppo internazionale. Si basa sul miglioramento costante delle prestazioni al giusto prezzo, il rispetto dell’igiene e della sicurezza delle persone che utilizzano i nostri prodotti, l’innovazione e l’ascolto attento per individuare nuove aspettative e bisogni.

 

UN PRODUTTORE DI VERNICI AEROSOL CHE RISPETTI L’UOMO E L’AMBIENTE

 

L’impegno internazionale COATINGS CARE

Negli anni ’90 SOPPEC ha avuto un ruolo pionieristico nell’introduzione in Francia del programma internazionale COATINGS CARE. Iniziativa specifica per l’industria delle verniciature (vernici, colle, adesivi e inchiostri) il Programma Coatings Care è messo in atto da più di 10 paesi nel mondo tra cui Stati Uniti, Canada, Brasile, Giappone, Australia e la Francia da più di 10 anni. I firmatari si impegnano a prendere in considerazione e a controllare l’impatto delle loro attività sulla salute e la sicurezza dell’ambiente. Quindi ad aderire ad una vera etica di responsabilità e miglioramento continui.

 

Il sistema di gestione QSE certificato

Il sistema di gestione integrato si basa su 3 certificazioni:

  • ISO 9001 per la qualità
  • ISO 14001 per l’ambiente
  • OHSAS 18001 per la salute e la sicurezza

certificazioni dei produttori di vernici aerosol

All’interno di questi tre ambiti complementari le procedure SOPPEC si basano sull’analisi e la prevenzione dei rischi, il miglioramento continuo delle prestazioni, la conformità alle esigenze regolamentari e la soddisfazione dei clienti.

Dal 2004 la tripla certificazione viene rinnovata con successo ogni 3 anni.

 

L’ambiente e la sicurezza al centro delle nostre priorità

Per le gamme SOPPEC CONSTRUCTION, SOPPPEC FOREST, SOPPEC LINE e SOPPEC EVENT:

  • I nostri prodotti sono esenti da sostanze CMR (cancerogene, mutagene) di categoria 1 A, 1B & 2 ad una concentrazione superiore alla soglia regolamentare dello 0,1%
  • Sono formulati senza esano, metanolo, toluene e xylene.
  • Senza metalli pesanti (piombo, cadmio…)
  • Senza pittogramma di pericolo per l’ambiente Environnemental Hazard n.412 “tossico per gli organismi acquatici” e senza effetti nocivi a lungo termine sull’ecosistema
  • Le nostre etichettature rispettano la regolamentazione europea in vigore CE n. 1272/2008 e adeguamenti (regolamento CLP – classificazione – Labelling – Packaging CE n. 1272/2008).

 

Carta di sviluppo sostenibile

Il Vostro produttore di vernici in aerosol si impegna a:

  • Fare della protezione dell’ambiente, della salute delle persone e della responsabilità nei confronti delle persone una condizione continuativa
  • Promuovere all’interno un’attitudine veritiera allo sviluppo sostenibile che implica l’aspetto primario del dialogo sociale, della sensibilizzazione, della formazione del personale e dell’organizzazione nell’ottica di questo obiettivo
  • Agire quale ambasciatore dello sviluppo sostenibile presso i clienti, fornitori e partner
  • Comportarsi da impresa cittadina e responsabile conducendo una politica di trasparenza, di miglioramento e di ascolto
  • Contribuire alla ricerca e allo sviluppo di prodotti sempre più sicuri
  • Rispettare e anticipare le regolamentazioni in materia di igiene, sicurezza ed ambiente per un costo economicamente accettabile
  • Fare del suo comportamento etico e rispettoso delle leggi in vigore la regola fondamentale delle sue iniziative commerciali

  

Per saperne di più